La voce nel jazz a Palazzo Moriggia

di Filadelfo Scamporrino Commenta

A darne notizia è il sito Internet del Comune di Milano nel sottolinare come l’appuntamento con la lezione-concerto ripercorrerà quella che è la storia dei cantanti che hanno fatto grande la musica afroamericana.

Giovedì 12 luglio del 2012, alle ore 18, al numero 23 di Via Borgonuovo, dove si trova il Palazzo Moriggia, l’appuntamento è con “La voce nel jazz”, evento musicale rappresentato da una lezione-concerto con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. A darne notizia è il sito Internet del Comune di Milano nel sottolineare come l’appuntamento con la lezione-concerto ripercorrerà quella che è la storia dei cantanti che hanno fatto grande la musica afroamericana.

In programma, non a caso, c’è l’imperatrice del blues Bessie Smith, Louis Armstrong, i grandi autori della canzone americana. Ed ancora le voci nell’era dello swing, da Anita O’Day a Betty Carter e passando per Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan e Billie Holiday.



CASA DEL JAZZ FESTIVAL A ROMA

Il tutto fino ad arrivare con la lezione-concerto a quello che è oggi il jazz vocale passando però prima per la musica brasiliana. La lezione-concerto sarà a cura di Marta Del Grandi e di Tino Tracanna in presenza del Marta Del Grandi Quintet.

CONCERTO TORINO PER MIRANDOLA

Ricordiamo inoltre sempre a Milano, ma stavolta a Palazzo Mezzanotte, la serie di cinque rassegne musicali che partiranno il prossimo 19 luglio del 2012 e che, in linea con quanto avvenuto in passato, anche quest’anno saranno ad accesso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>