Lenny Kravitz torna in Italia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Lenny Kravitz suonerà in Italia nei prossimi giorni, infatti, sarà a Torino il 3 giugno per la prima data italiana del tour LLR 20(09) mentre il 5 giugno si esibirà a Roma al Palalottomatica.

lenny-kravitz_roma

Lenny Kravitz suonerà in Italia nei prossimi giorni, infatti, sarà a Torino il 3 giugno per la prima data italiana del tour LLR 20(09) mentre il 5 giugno si esibirà a Roma al Palalottomatica.

Il nome del tour è emblematico, il 2009 segna per Lenny Kravitz il 20esimo anno di onorata carriera e per festeggiare nel migliore dei modi ha deciso di organizzare questo tour. Il primo album di Lenny Kravitz, Let Love Rule, ha venduto più di 2 milioni di copie ed è appena stato rimasterizzato in una versione speciale: “Let Love Rule 20th Anniversary Edition”.

La versione speciale del disco contiene 6 tracce bonus e un CD extra live. Lenny Kravitz ha suonato l’ultima volta in Italia a Milano, l’anno scorso in occasione del Milano Jazzin’ Festival e del Pistoia Blues Festival.

lenny_kravitz_let_love_rule_tn

Fin dal suo primo album e dal suo primo singolo si intuiva che il ragazzo ne avrebbe fatta di strada, nella sua carriera infatti ha collaborato con artisti quali Madonna, Jay Z, Aerosmith e Alicia Keys, solo per citarne alcuni.

L’ultimo disco di Lenny Kravitz è del 2008, It’s Time For A Love Revolution e fa da filo conduttore con il suo primo album del 1989, così come si può dedurre dal nome.

Da segnalare che ad aprire il concerto di Lenny Kravitz nelle due date italiane sarà una band parigina, Les Chevals, gruppo formato da 9 elementi dove spiccano gli ottoni, con a contorno una sezione ritmica a formare un ritmo funky e trascinante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>