Piero Pelù Acquasantissima Tour

di Stefania Russo Commenta

Pierò Pelù quest'anno non ha la minima intenzione di riposarsi visto che nonostante ha terminato da pochissimo il suo "Fenomeni Tour Teatrale" è già..

piero-pelu

Pierò Pelù quest’anno non ha la minima intenzione di riposarsi visto che nonostante ha terminato da pochissimo il suo “Fenomeni Tour Teatrale” è già in procinto di intraprendere un nuovo progetto denominato “Acquasantissima“, una serie di concerti in cui il cantante salirà sul palco insieme al quintetto RomAcquaragia Drom“.

Lo scopo di questa iniziativa, come ha spiegato lo stessa cantante, è quello di mescolare e far convivere nello stesso contesto diversi generi musicali e, allo stesso tempo, diverse culture andando a creare una nuova tipologia di musica chiamata “Rock and Rom“, che testimonia come sia possibile il dialogo tra diverse culture, basta eliminare ogni pregiudizio e aprire il proprio cuore all’amore.


Ogni spettacolo durerà due ore circa dove il cantante e il quintetto Rom canteranno insieme sia pezzi del repertorio di Pelù sia degli “Acquaragia Drom”. Tutti i pezzi verranno riarrangiati in chiaveRock and Rom” proprio allo scopo di mescolare e far convivere insieme più culture e più generi musicali.


Sul palco, in particolare, saliranno Elia Ciricillo (voce, chitarra acustica e tamburello), Cosimo “Zanna” Zannelli (chitarra rock e cori), Rita Tumminia (accordion e cori), Sandokan Gruia (contrabbasso ed evoluzioni), Marcus Colonna (clarone, clarinetti e tamburello), Erasmo Treglia (violino, ciaramella, tromba degli zingari e cori), Pol Baglioni (batteria).

Le date del tour:

11 Giugno Reggiolo (Re) Festa della birra
12 Luglio Cagliari Anfiteatro
14 Luglio Asti Festival Art Musica 2009 – piazza Cattedrale
17 Luglio Noventa Di Piave (Ve) Rock and Dok – Polo industriale Parco Nord
24 Luglio Marina di Montalto di Castro (Vt) Tuscia Rock Festival – piazzale del Palombaro
29 Luglio Chieti
22 Agosto Roccella Jonica (Rc) Roccella Jazz Festival – Teatro al Castello
23 Agosto Catania Etna Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>