Show of peace concert a Pechino il 17 aprile 2010

pechino

C’è grande attesa e grande fermento in Cina, a Pechino, per il concerto ecologista che si terrà il prossimo aprile, e gli organizzatori sono già al lavoro per cercare di convincere le più grandi star mondiali della musica ad essere presenti.

Si chiamerà “Show of peace concert”, che come è facilmente intuibile significa “concerto della pace“, infatti si tratta di un evento che unisce cultura ed attenzione per l’ambiente.

Lo spettacolo avrà luogo il prossimo 17 aprile, allo Stadio Olimpico Nido di Rondine, e l’organizzazione mira ad avere per quella data qualcosa come 100.000 spettatori, oltre a cantanti di primo livello.

Sono in corso le manovre per portare allo show Green Day, PrinceColdplayBeyoncéJustin TimberlakeMariah Carey e Black Eyed Peas. Per ora l’unica conferma arrivata è quella di Jimmy Page, ex chitarrista dei Led Zeppelin, ma secondo le ultime indiscrezioni sono a buon punto anche gli inviti per molti degli altri artisti.

Per la Cina sarà un banco di prova importante e per questo è un evento molto sentito. I cinesi puntano a dimostrarsi molto attenti all’ambiente, proponendosi al mondo come paese giovane ed attento ai cambiamenti climatici del pianeta.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento