Skid Row in Italia per due date a Dicembre

di Maurizio Iorio Commenta

Gli Skid Row sono uno dei gruppi più importanti della scena hard rock mondiale. Band statunitense fondata a Toms River, New Jersey nel 1986..

skidrow

Gli Skid Row sono uno dei gruppi più importanti della scena hard rock mondiale. Band statunitense fondata a Toms River, New Jersey nel 1986, gli Skid Row raggiungono un ottimo successo con quelli che sono a tutt’oggi considerati i loro capolavori,ovvero il debutto omonimo del 1989 ed il successivo Slave to the grind, uscito due anni dopo.

Gli Skid Row nascono nel 1986 dall’unione tra il bassista Rachel Bolan ed il chitarrista Dave “Snake” Sabo. Sabo era cresciuto insieme al compagno di scuola Jon Bon Jovi a Sayreville, New Jersey, e con lui mise in piedi le prime bands, fino a far parte della prima formazione dei Bon Jovi prima di lasciare il posto a Richie Sambora.



Il nome del gruppo, che in inglese sta ad indicare un quartiere o un area particolarmente decadente ed in rovina, viene da un altra band che aveva lo stesso nome, ma che si sciolse nel 1972.I membri di questa band erano Phil Lynott e Gary Moore, che dopo questa esperienza formarono i Thin Lizzy.

Scelto il nome i due si misero in cerca di un cantante, che fu forse la cosa più difficile.La prima scelta cadde sul vocalist di Philadelphia John Corabi, ma questo rifiutò per portare avanti i suoi progetti a Los Angeles (in seguito questo otterrà un certo successo come membro dei The Scream, Mötley Crüe e Ratt).

Altri possibili candidati al ruolo di frontman erano Robert Mason (più tardi membro dei Lynch Mob e oggi nei Warrant) e Richard Black degli Shark Island.Alla fine il quartetto completò la formazione con un giovane ragazzo canadese chiamato Sebastian Bierk, che aveva però adottato lo pseudonimo di Sebastian Bach da quando aveva 15 anni. Da allora si sono confermati come uno dei gruppi hard rock più longevi con una decina di dischi all’attivo.

Saranno in Italia il 4 dicembre al New age di Roncade (TV) ed il 5 all’Estragon di Bologna. More info; www.liveinitaly.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>