Toccata e Fuga a piazza di Spagna

di Filadelfo Scamporrino Commenta

A darne notizia proprio oggi è stata l’Amministrazione di Roma Capitale, attraverso il proprio sito Internet ufficiale, nel sottolineare come la kermesse sia patrocinata dal Campidoglio.

A partire da oggi, lunedì 16 luglio del 2012, e fino al prossimo 14 agosto del 2012, a Roma torna la musica in piazza di Spagna con l’iniziativa denominata “Toccata & Fuga, vacanze romane“.

A darne notizia proprio oggi è stata l’Amministrazione di Roma Capitale, attraverso il proprio sito Internet ufficiale, nel sottolineare come la kermesse sia patrocinata dal Campidoglio, e come gli spettacoli, per i residenti e per i turisti, saranno caratterizzati dada arie d’opera, romanze e brani che hanno fatto la storia della musica italiana ed internazionale.



COLONNA SONORA MONTECARLO

Stiamo parlando, nello specifico, di Verdi, Leoncavallo, Rossini, Mozart, Bizet e Puccini, ma non mancherà neanche lo spazio per la musica di artisti contemporanei come George Gershwin. Grazie alla collaborazione offerta dal Teatro dell’Opera di Roma, sotto le stelle sarà così possibile mettere in scena le interpretazioni dei grandi autori del passato.

COLONNA SONORA MONTECARLO

E se il 30 luglio del 2012 la serata sarà interamente dedicata al tango, vera e propria guest star per l’occasione, alla vigilia di Ferragosto alle ore 22 sarà offerto uno spettacolo pirotecnico accompagnato dalle colonne sonore di film famosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>