Concorso Io Farnetico per giovani talenti

di Filadelfo Scamporrino Commenta

I partecipanti al concorso, con pezzi inediti, oppure con riadattamenti della canzone francese, saranno chiamati a presentarsi con un proprio repertorio.

Si chiama “Io Farnetico”, ed è un concorso per giovani talenti che, in collaborazione con Meeting Etichette Indipendenti, Le Centre Barbara- Fleury Goutte d’Or e Les Trois Baudets di Parigi, è stato realizzato con il sostegno della Siae, dal Sacem e della Fondazione Nuovi Mecenati. Il concorso è stato ideato per i giovani artisti emergenti del nostro Paese nell’ambito di Suona francese, il più importante festival della canzone transalpina mai realizzato in Italia.

I partecipanti al concorso, con pezzi inediti, oppure con riadattamenti della canzone francese, saranno chiamati a presentarsi con un proprio repertorio e con l’obiettivo di favorire quella che è l’espressione artistica e musicale dei nuovi talenti della canzone.



LE 10 MIGLIORI BAND DELLA STORIA DELLA MUSICA SECONDO NOEL GALLAGHER

In accordo con quanto riportato dal sito Internet Suonafrancese.it, saranno selezionati tre finalisti che avranno modo di esibirsi il prossimo 21 giugno del 2012 a Roma, in Piazza Farnese. I partecipanti al concorso musicale “Io Farnetico” dovranno inviare via posta elettronica le demo dei brani, in formato Mp3, unitamente alla domanda di partecipazione, scaricabile dal sito Internet sopra indicato, entro e non oltre la data del 12 maggio del 2012.

CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

L’artista o il gruppo vincitore del concorso Io Farnetico per giovani talenti riceverà una somma forfetaria che servirà per finanziare un viaggio a Parigi programmato per il prossimo autunno. Per aggiornamenti sull’iniziativa c’è anche “Io Farnetico” su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>