SanremoLab 2009, aperte le iscrizioni

di Stefania Russo Commenta

Se il vostro sogno è quello di diventare un cantante o una cantante allora vi potrebbe far comodo sapere che sono aperte le iscrizioni..

sanremolab

Se il vostro sogno è quello di diventare un cantante o una cantante allora vi potrebbe far comodo sapere che sono aperte le iscrizioni a “SanremoLab – Accademia della Canzone di Sanremo“, un concorso a cui possono partecipare tutti i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 36 anni, che in questo modo possono tentare di salire sul palco dell’Ariston, una delle mete più ambite per chi vuol fare del canto il suo mestiere.

Un’occasione unica, quindi, visto che alla precedente edizione di questo concorso hanno partecipato anche Arisa, che ha addirittura vinto il Festival nella categoria nuove proposte, e Simona Molinari, che sebbene non è riuscita a vincere sta riscuotendo comunque un grande successo.


Ma chi è interessato a partecipare al concorso farà bene ad affrettarsi, le iscrizioni chiudono il 14 Agosto. SanremoLab, in particolare, prevede corsi di formazione che si terranno durante il mese di settembre e che quest’anno saranno diretti da Franco Mussida e dal resto del corpo docente in cui troviamo anche Mary Setrakian (vocal coach di Nicole Kidman nel cult movie Moulin Rouge e trainer a Broadway), Andrea Rondini (vocal coach della categoria di Morgan nel talent show “X Factor”), Fio Zanotti (musicista, arrangiatore e produttore), Niccolà Agliardi (cantautore), Michele Canova (produttore e arrangiatore).

Un’esperienza unica per coloro che avranno la fortuna di partecipare visto che durante le lezioni interverranno anche grandi della musica come Jovanotti e Giovanni Allevi, che racconteranno ai ragazzi la propria esperienza.


Ad ottobre, poi, inizierà la fase delle eliminatorie e la scelta dei finalisti. Entro il 15 dicembre i Vincitori saranno sottoposti alla Commissione RAI che sceglierà gli artisti che parteciperanno al 60° Festival della Canzone Italiana nella categoria “Giovani”.

La Commissione Artistica è composta da Paolo Giordano, in qualità di presidente, Francesco Mandelli, Bruno Santori, Nicoletta Deponti e Luigi Grasso. Nella fase finale, inoltre, entreranno a far parte della Commissione Artistica anche Federica Gentile ed Elena Di Cioccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>