21 di Adele è l’album più venduto del secolo

di Lucia D Antuono Commenta

Adele sta frantumando qualsiasi tipo di record. Il suo album 21 è il più venduto del secolo, superando a questo punto Back to Black di Amy Winehouse. Un trionfo assoluto che proietta Adelle tra le più grandi cantanti della storia della musica.

E’ stato indubbiamente un anno magico per Adele. La cantante inglese con il suo album 21 ha frantumato qualsiasi tipo di record di vendite e ancora oggi, dopo circa dieci mesi dall’uscita, continua ad essere uno dei più acquistati.

Arriva addirittura la notizia che 21 di Adele è l’album più venduto del secolo, un successo di proporzioni impressionanti, considerando che è riuscita a superare Back to Black di Amy Winehouse. Il record infatti lo deteneva proprio la cantante inglese morta lo scorso luglio.

Le vendite di Back to Black inoltre erano state incrementate dalla morte della stessa cantante e ha avuto ben cinque anni di tempo per arrivare ad acciuffare questo record. Adele ha invece impiegato solo dieci mesi per vedere il grande trionfo del suo 21. E’ indiscutibile che il grande fenomeno della musica mondiale sia proprio la rossa cantante inglese. Adele ha dovuto affrontare il difficile periodo causato da un’emorragia alle corde vocali che l’ha costretta ad un’operazione e ad uno stop forzato.

La cantante però si prepara ad un grandissimo ritorno, Adele sarà infatti ospite della finale di X Factor Uk, dove probabilmente ritornerà a cantare. Il successo di 21 è stato indubbiamente aiutato dalla hit Someone Like You che continua ad essere il singolo più venduto in quest’ultimo periodo. Sarà difficile riuscire a schiodare ora dalla vetta la talentuosissima Adele, 21 è l’album più venduto del secolo, ma noi azzardiamo che lei è la cantante più incredibile che la musica abbia mai avuto. Non è un caso che tra le nomination ai Grammy Awards del 2012 Adele sia la favorita assoluta.

Adele Someone Like You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>