Beatles brani riarrangiati in download gratuito

di Alessandro Bombardieri Commenta

Roger Greenawalt e David Barratt hanno inoltre deciso che tutti i brani saranno resi disponibili gratuitamente online per il download.

4152937413-1

I Beatles rimarranno per sempre nella storia, della musica e non solo, e le iniziative dei fan ormai si sprecano.

L’ultima notizia arriva direttamente da due musicisti americani, che hanno deciso di portare avanti un progetto molto ambizioso: riarrangiare 185 brani della band.

Roger Greenawalt e David Barratt hanno inoltre deciso che tutti i brani saranno resi disponibili gratuitamente online per il download, mentre una volta terminato il lavoro, il tutto sarà messo in vendita nei negozi di musica.

Ma se seguite il blog ufficiale dei due potrete scaricare tutti i 185 brani gratis.

L’idea della coppia è quella di arrangiare queste canzoni usando sempre come base l’ukulele, e coinvolgere una voce diversa per ogni brano.

Ogni giovedì i due musicisti americani metteranno online un brano nuovo appena registrato, disponibile gratuitamente per il download. Secondo il calendario del progetto, il tutto si concluderà il 31 luglio 2012.

L’ultimo brano riarrangiato sarà proprio “The End” e tutti i musicisti e cantanti coinvolti nel progetto prenderanno parte alla canzone. Sul blog di Roger Greenawalt e David Barratt sono già disponibili 71 canzoni dei Beatles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>