Gli Scorpions andranno in pensione dopo il tour di maggio

di Alessandro Bombardieri 1

La band ha rilasciato finora ben 17 album, e quello che arriverà a marzo 2010, dal titolo “Sting in the Tail”, sarà l'ultimo di una gloriosa carriera.

scorpions-sting-in-the-tail

Gli Scorpions, storico gruppo hard rock / heavy metal tedesco, fondato nel 1965 ad Hannover dal chitarrista Rudolf Schenker, hanno annunciato che dopo il tour dei prossimi mesi andranno in pensione.

Gli Scorpions gettarono le basi dell’heavy metal per gli anni seguenti, con brani che sono entrati nella storia del genere, come Rock You Like a Hurricane, Wind of Change, No One Like You e Still Loving You.

La band ha rilasciato finora ben 17 album, e quello che arriverà a marzo 2010, dal titolo “Sting in the Tail”, sarà l’ultimo di una gloriosa carriera, che sarà salutata dagli Scorpions con un tour pensato appositamente.

Il tour tedesco del mese di maggio sarà l’ultima occasione per vederli all’opera, con la presentazione dell’ultimo album, di cui non si conosce ancora la tracklist ufficiale.

Gli Scorpions, attraverso una nota ufficiale, hanno dichiarato di essersi messi tutti d’accordo per finire la carriera in questo modo, anche perchè l’età avanza per tutti.

Quella che vedete in cima alla pagina è la cover ufficiale di “Sting in the Tail”, che mantiene, a distanza di 45 anni dal debutto della band, uno stile unico.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>