I 10 migliori siti di musica on line

di gijno 3

un motore di ricerca di MP3 e di Podcast, con il quale si possiamo inserire la nostra palylist favorita all'interno del nostro blog..

Wired, rivista statunitense a carattere tecnologico, ha stilato una classifica nella quale ha raccolto i 10 migliori siti di musica al mondo.

Tra i fattori che sono stati tenuti in considerazione, oltre all’offerta attuale, anche il futuro e possibile impatto sull’industria musicale.

Tra i siti in classifica, c’è Muxtape (muxtape.com), attraverso cui è possibile raccogliere su una cassettina lunga dodici canzoni, i ricordi delle proprie vacanze, della propria storia d’amore, ecc…

Poi c’è iVideosongs (ivideosongs.com) dal quale i musicisti alle prime armi possono scaricare, gratuitamente, lezioni di chitarra acustica ed elettrica. Si possono, quindi, imparare a suonare pezzi di Eric Clapton o die Beatles, ad esempio.

Non potevano mancare i Social Network musicali, come Imeem (imeem.com), dove si possono dividere i propri gusti musicali con altri utenti da tutto il mondo.



C’è inoltre la RCRD LBL, una etichetta discografica prettamente on line. Dal sito (rcrdlbl.com) si possono scaricare le canzoni e i video degli artisti emergenti.

Infine, ci sono Seeqpod (seeqpod.com), un motore di ricerca di MP3 e di Podcast, con il quale si possiamo inserire la nostra palylist favorita all’interno del nostro blog, e il famosissimo Youtube (youtube.it) che, grazie ad accordi con le case discografiche, mette a disposizione gratuitamente, ai propri utenti, le migliori canzoni disponibili.

Gijno

Commenti (3)

  1. Bè, magari alcuni di voi ne avranno sentito parlare…Io conosco questo nuovo sito in cui è possibile creare quella che viene definita “open music”…mi spiego grazie a questo portale è possibile fare l’upload o registrare direttamente sul multitrack del sito le proprie tracce ( xes: voce e chitarra…); gli altri utenti possono a questo punto ascoltare i brani caricati sul sito, scaricarli, aggiungervi altri strumenti o eliminare tracce del brano in modo da creare musica sempre nuova…Io lo trovo molto interessante..dategli un’occhiata! http://www.myousica.com
    Ps: spero di non essere stato troppo prolisso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>