I 10 riff migliori della storia

di Alessandro Bombardieri 1

Classifica ufficiale dei migliori riffi di chitarra della storia della musica.

JimiHendrix

Ormai esistono classifiche di tutti i tipi e quindi non poteva mancare la classifica ufficiale dei migliori riffi di chitarra della storia della musica, classifica stilata grazie ad un sondaggio pubblicato online dal sito Musicradar.com.

Le sorprese non mancano, però anche la prima posizione assoluta è abbastanza scontata, infatti al primo posto di questa speciale classifica troviamo il riff del mitico Jimi Hendrix in Voodoo Child (Slight Return).

Al secondo posto troviamo i Guns ‘N Roses con il riff di Slash nella canzone Sweet Child O’Mine, mentre a chiudere il podio ci sono i Led Zeppelin con Whole Lotta Love.

Più sotto potete leggere la Top 10, ma ci sono altri artisti da segnalare tra i primi 50 nella classifica, come per esempio i Red Hot Chili Peppers con Under the Bridge, i Muse con Plug in Baby e New Born, Seven Nation Army dei White Stripes, il riff di Eddie Van Halen nella canzone di Michael Jackson Beat It e Johnny B Goode di Chuck Berry.

Prime 10 posizioni della classifica:
1. Jimi Hendrix – Voodoo Child (Slight Return)
2. Guns ‘N Roses – Sweet Child O’ Mine
3. Led Zeppelin – Whole Lotta Love
4. Deep Purple – Smoke On The Water
5. Eric Clapton (composto da Duane Allman) – Layla
6. AC/DC – Back In Black
7. Metallica – Enter Sandman
8. Beatles – Day Tripper
9. Nirvana – Smells Like Teen Spirit
10. Rolling Stones – (I Can’t Get No) Satisfaction

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>