I nuovi album del 2013

Il 2013 sarà all’insegna di molte novità musicali con grandi artisti della musica italiana ed internazionale pronti a mostrare al pubblico i loro nuovi album. Prepariamoci quindi ad un 2013 ricco di canzoni alquanto interessanti, tutti pronti a lanciare i loro nuovi lavori discografici che dovranno battagliare per poter conquistare le vette delle classifiche.

La prima pubblicazione sarà di Gianna Nannini con il nuovo album Inno, questo lavoro discografico uscirà il 15 gennaio, mentre già da un mesetto abbondante è in rotazione radiofonica il primo singolo del nuovo album La fine del mondo.

La Nannini si ritroverà in buona compagnia, con Fabri Fibra che mostrerà ai suoi fan l’ultimo duro lavoro Guerra e pace, un album che già si preannuncia alquanto polemico nei riguardi della politica odierna e di tutto ciò che sta accadendo in Italia. Abbiamo già avuto modo di ascoltare il nuovo singolo di Fabri Fibra Pronti, Partenza,Via, si tratta solo di un assaggio di ciò che il rapper nostrano racconterà nel suo nuovo lavoro discografico. Tra i nuovi album del 2013 ritroviamo anche quello dei Modà che uscirà durante la kermesse sanremese, tra il 12 e il 16 febbraio, qui avremo modo di sentire anche i nuovi cd degli altri partecipanti alla gara come Marco Mengoni, Chiara e Annalisa.

Sempre in questo periodo ci sarà il ritorno di Renato Zero e quello di Pino Daniele con il suo ritorno alle origini, una omaggio alla sua adorata Napoli nel lavoro Tutta n’ata Storia – vai mo’ – Live in Napoli. Troveranno spazio anche i Baustelle, i Litfiba e Mario Biondi. A livello internazionale prepariamoci al grande ritorno di Beyoncé, spazio poi ai Depeche Mode, Mariah Carey, Bon Jovi, Eminem, U2, Katy Perry e Cher. Chiaramente l’artista internazionale più attesa resta Lady Gaga con il suo Artpop.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento