Il decennio 2000-2009 in musica secondo Billboard

di Alessandro Bombardieri 2

Momenti più importanti del mondo della musica nel decennio 2000-2009...

ipod

Billboard ha stilato una curiosa ma allo stesso tempo simpatica classifica dei momenti più importanti del mondo della musica nel decennio 2000-2009 che si sta concludendo.

Non sono presenti solamente eventi musicali quali nuovi dischi o singoli, ma anche vere e proprie curiosità accadute nel mondo legate in qualche modo al vasto mondo della musica.

Guardando la classifica vediamo che al primo posto c’è la presentazione dell’iPod da parte di Apple, avvenuta nel 2001 per bocca di Steve Jobs, CEO della casa di Cupertino, che ha cambiato il modo della gente di intendere la musica, slegata dai supporti fisici che fino a quel momento erano ancora l’unico modo per portarsi la musica in giro.

Appena dietro troviamo la morte di Michael Jackson, avvenuta pochi mesi fa, il 25 giugno 2009, mentre sul terzo gradino del podio c’è la vittoria di Kelly Clarkson nella versione americana di American Idol nella prima edizione del 2002.

Potete guardare la classifica completa su Billboard per cercare gli eventi che vi ricordate meglio, alcuni anche molto di gossip, quali per esempio il seno nudo di Janet Jackson al Super Bowl del 2004 o Britney Spears con i capelli rasati a zero nel 2007…

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>