I finalisti del Premio Mogol 2009

premio mogol

Sono stati resi finalmente noti i titoli dei brani finalisti del Premio Mogol 2009, il premio nato nel 2007 e promosso su iniziativa dall’assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta.

Da due anni, quindi, questa importante iniziativa ha come scopo quello di premiare il miglior testo scelto tra le canzoni indite pubblicate in Italia e da artisti italiani nell’ultimo anno.


I vari testi sono stati selezionati da una giuria presieduta Mogol e da altre persone esperte che fanno parte del campo della musica come Marcello Veneziani, Oliviero Beha e Arnaldo Colasanti. I testi finalisti, in particolare, sono stati scelti tra circa 50 canzoni segnalate dagli operatori del settore.

Ecco i brani finalisti dell’dizione 2009 del Premio Mogol:

Tutto l’universo obbedisce all’amore di Franco Battiato
Il paradiso dei calzini di Vinicio Capossela
A te di Lorenzo Jovanotti
Egocentrica di Simona Molinari
Sincerità di Arisa
Luca era gay di Povia


La scorsa edizione del Premio Mogol è stata vinta dal brano Fango di Jovanotti che potrebbe incassare un bis visto che il cantautore è presente anche quest’anno tra i finalisti con il brano A te, canzone che, secondo molti, è considerata a livello di testo ancora più bella del brano vincitore dello scorso anno.

Il vincitore verrà decretato e premiato il 15 Giugno

Condividi l'articolo:

1 commento su “I finalisti del Premio Mogol 2009”

Lascia un commento