Il cast del concerto del Primo Maggio 2009

primo-maggio

Come vi avevamo già anticipato qualche giorno fà Marco Godano, l’organizzatore tecnico dello storico concerto del Primo Maggio, ha dichiarato in un’intervista rilasciata al Corrire della Sera che l’edizione 2009 dell’evento è seriamente a rischio e che se entro due settimane non si riescono a trovare i soldi che mancano al budget complessivo probabilmente il concerto non si terrà.

Non sappiamo ancora se il concerto sia davvero a rischio, certo è che sul sito ufficiale dell’evento è già indicato l’orario di trasmissione in Tv e i membri del cast.


Nell’attesa di sapere se assisteremo o meno al concerto, quindi, possiamo andare ad esaminare i mebri del cast sulla base dei dati forniti fino ad ora. Come al solito l’evento si terrà in Piazza San Giovanni a Roma e il tema di quest’anno sarà “Il mondo che vorrei“.

Il concerto sarà condotto dall’attore e regista Sergio Castellitto mentre a portare avanti la maratona musicale saranno nomi celebri come Edoardo Bennato, Caparezza, Nomadi, Bandabardò, Motel Connection, Asian Dub Foundation e un gruppo composto dai rappresentanti delle più importanti band italiane tra cui Manuel Agnelli degli Afterhours, Cristiano Godano e Gianni Maroccolo dei Marlene Kuntz.


Ovviamente, anche per via del titolo scelto per il tema dell’evento, non poteva assolutamente mancare Vasco Rossi che si esibirà per circa 45 minuti. Il cantante, inoltre, ha contribuito personalmente con 100.000 euro alla raccolta fondi associata all’evento che ha lo scopo di assegnare borse di studio a favore degli orfani delle vittime sul lavoro.

I primi a salire sul palco e a dare via alla manifestazione, tuttavia, saranno vincitori della rassegna Primo Maggio Tutto l’Anno. Durante il concerto, inoltre, salirà sul palco anche l’attore Marco Paolini.

Tutti coloro che non potranno recarsi a Roma per assistere al concerto dal vivo potranno comunque seguirlo in diretta su Raitre dalle 15:15 alle 24:00.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento