La Tempesta sotto le stelle

di Maurizio Iorio Commenta

Per festeggiare il decimo anno di attività si riuniscono a Ferrare tutti gli artisti dell'etichetta indipendente numero uno in Italia, ovvero La tempesta..

luci

Per festeggiare il decimo anno di attività si riuniscono a Ferrara tutti gli artisti dell’etichetta indipendente numero uno in Italia, ovvero La tempesta. L’etichetta, o forse sarebbe meglio usare il termine collettivo musicale, è stata fondata appunto dieci anni fa da Enrico Molteni e gli altri due componenti dei Tre allegri ragazzi morti, inizialmente per produrre e distribuire i propri dischi. Dopo qualche tempo però l’attività si è allargata alla promozione, produzione e booking per moltissime altre band provenienti da tutta italia, dai veneti Il teatro degli orrori, ai siciliani Il pan del diavolo, all’emiliano Vasco Brondi con le sue Luci della centrale elettrica.



Per questa occasione il roster de La Tempesta si riunisce a Ferrara, per una giornata che dalle 18.00 fino all’ 1 di notte proporrà su due diversi palchi quella che è senza dubbio tra la migliore musica italiana del momento. Tra gli artisti presenti Le luci della centrale elettrica, vincitore del premio Tenco 2008 ed osannato da pubblico e critica grazie al primo splendido lavoro chiamato “Canzoni da spiaggia deturpata”, prodotto dall’ex C.S.I. e P.G.R Giorgio Canali, i pisani The Zen circus, anche loro acclamati dalla stampa specializzata per l’ultimo lavoro “Andate tutti affanculo”, Il teatro degli orrori, autori dell’album “A sangue freddo” nominato da molti siti specializzati come miglior album italiano del 2009, i Sick tamburo, band nata dalle ceneri dei Prozac+, lo stesso Giorgio Canali con i suoi Rossofuoco e naturalmente i Tre allegri ragazzi morti, che presenteranno il lavoro uscito recentemente, quel “Primitivi dal futuro” che per la prima volta include nel suono della band forti elementi ska e dub.

Questo il programma completo della giornata:

IL TEATRO DEGLI ORRORI

LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

MOLTHENI

SICK TAMBURO

GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO

THE ZEN CIRCUS

IL PAN DEL DIAVOLO

FINE BEFORE YOU CAME

FRIGIDAIRE TANGO

UOCHI TOKI

COSMETIC

ALTRO

10 luglio 2010 – Ferrara LA TEMPESTA SOTTO LE STELLE
Piazza Castello e Cortile del Castello -Dalle 18:00 alle 01:00 / Due palchi
€15,00 / Cd sampler omaggio ai primi 1000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>