Laura Pausini premiata ai World Music Awards 2010

Laura Pausini

Nonostante sia momentaneamente in pausa Laura Pausini continua a ricevere numerosi e prestigiosi riconoscimenti, ultimo in ordine di tempo quello come Best Female Selling Italian Artist in occasione dei World Music Awards.

Il premio è stato solo annunciato, la cantante sarà infatti premiata il prossimo 18 maggio presso lo Sporting Club di Montecarlo, ma del resto questa non è la prima volta che Laura Pausini riceve questo importante premio: nella stessa categoria è infatti già stata premiata ben quattro volte, precisamente nel 1994, nel 1995, nel 2003 e nel 2007.


Nonostante si tratti di un premio piuttosto importante la cantante ha già fatto sapere che non potrà partecipare all’evento per ritirare il riconoscimento, ha però ringraziato tutti gli organizzatori della manifestazione e le persone che le hanno permesso di vincere il premio acquistando i suoi dischi.

Il motivo della sua mancata presenza non è stato spiegato, senza dubbio è un fatto alquanto strano visto che i fondi raccolti durante la serata verranno destinati alla ricostruzione di un orfanotrofio di Haiti danneggiato dal recente terremoto. Laura Pausini, infatti, è sempre in prima fila agli eventi benefici, basti pensare che è stata lei l’ideatrice del concerto “Amiche per l’Abruzzo” tenuto lo scorso anno per raccogliere fondi a favore della regione colpita dal sisma e di cui, come anticipato da lei stessa, verrà presto pubblicato un DVD.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Laura Pausini premiata ai World Music Awards 2010”

Lascia un commento