Cantanti “Nuova Generazione” Sanremo 2010

Sanremo 2010

Dopo aver letto la lista dei cantanti che parteciperanno alla 60° edizione del Festival di Sanremo nella categoria big, ora è la volta della categoria “Nuova Generazione” che vedrà salire sul palco dell’Ariston ben 10 artisti le cui canzoni, per la prima volta nella storia del Festival, possono già essere ascoltate sul sito ufficiale della kermesse.

Otto concorrenti di questa categoria sono stati scelti dalla Commissione di Sanremo Academy, presieduta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi e composta da Andrea Lo Vecchio, Massimo Cotto, Mariolina Simone e Gigio D’Ambrosio, che si è trovata a dover ascoltare, esaminare e scegliere tra ben 988 aspiranti. I restanti due, invece, sono Jacopo Ratini e Romeus, ossia i vincitori di SanremoLab.


Ma andiamo ad esaminare più da vicino i nomi dei dieci finalisti. Tra questi non tutti sono sconosciuti, ritroviamo infatti l’ex concorrente di X Factor Tony Maiello, nonchè altre voci già sentite come quella di Jessica Brando e Nina Zilli.


In ogni caso, visto che le canzoni possono già essere ascoltate, il pubblico si è già fatto una sua idea, per ora tra i preferiti figurano due nomi, quello di La Fame di Camilla e quello di Jacopo Ratini.

Ecco la lista completa dei finalisti:

– Nicolas Bonazzi, Dirsi che è normale
– Jessica Brando, Dove non ci sono ore
– Broken Heart College, Mesi
– Mattia De Luca, Non parlare più
– La Fame Di Camilla, Buio e luce
– Luca Marino, Non mi dai pace
– Jacopo Ratini, Su questa panchina (Sanremo Lab)
– Romeus, Come l’autunno (Sanremo Lab)
– Tony Maiello, Il linguaggio della resa
– Nina Zilli, L’uomo che amava le donne

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Cantanti “Nuova Generazione” Sanremo 2010”

  1. k skifoo…fa sempre più skifooo il sanremo andate a cagare nn capite nnt di musica e siete un gruppo di poveretti e raccomandati bleee

Lascia un commento