Festival Allegromosso per giovani musicisti

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Ecco Allegromosso 2012, l’undicesimo Festival europeo delle scuole di musica frutto di un’iniziativa che vede scendere in campo la Regione Emilia-Romagna e l’Unione europea delle scuole di musica.

Una tre giorni, dal 17 al 19 maggio del 2012, caratterizzata da tanti concerti di giovani musicisti, ben cinquemila provenienti da tutta Europa. Succede con Allegromosso 2012, l’undicesimo Festival europeo delle scuole di musica frutto di un’iniziativa che vede scendere in campo la Regione Emilia-Romagna, l’Unione europea delle scuole di musica, l’Associazione delle Scuole di musica dell’Emilia Romagna Assonanza, ed anche la Rai con trasmissioni radiofoniche dell’evento.

Si partirà giovedì 17 maggio del 2012 con la cerimonia di apertura, e con il concerto dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini. A seguire, nelle giornate del 18 e el 19 maggio del 2012 si esibiranno in ben 25 località i giovani musicisti.



COLONNA SONORA MONTECARLO

A chiudere l’evento, in accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficiale della manifestazione, www.allegromosso.it, ci sarà poi una grande festa con dance music a cura del Dj Massimo Padovani. E per chi non avrà la possibilità di assistere dal vivo agli eventi, sono previste le dirette in streaming dal sito Internet di RadioRai www.radio1.rai.it. Con ben duecento concerti al giorno, il Festival Allegromosso animerà le piazze ed i teatri con musica contemporanea, musica classica, moderna e di tradizione dalla costa all’entroterra della Regione Emilia-Romagna.

LE 10 MIGLIORI BAND DELLA STORIA DELLA MUSICA SECONDO NOEL GALLAGHER

Il programma completo del Festival, unitamente al depliant della manifestazione, si può visionare e scaricare dal sito Internet www.allegromosso.it, così come tutti gli aggiornamenti sono reperibili dalla pagina Facebook “Allegro Mosso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>