Festival corale europeo a Torino

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Il Festival Europa Cantat XVIII è infatti in grado di esprimere l’arte corale in tutto il suo spettro, dal jazz al canto gregoriano, dal pop a Vivaldi fino ad arrivare al gospel ed a Monteverdi.

Partirà domani, venerdì 27 luglio del 2012, per la prima volta nel nostro Paese, il festival corale più importante d’Europa. L’appuntamento è infatti fissato a Torino al Festival Europa Cantat XVIII, fino al 5 agosto del 2012, caratterizzato da ben 4 mila partecipanti che, di provenienza da ogni parte del mondo, terranno oltre 100 concerti.

Il Festival Europa Cantat XVIII è infatti in grado di esprimere l’arte corale in tutto il suo spettro, dal jazz al canto gregoriano, dal pop a Vivaldi fino ad arrivare al gospel ed a Monteverdi in accordo con quanto messo in risalto dal sito Internet ufficiale dell’evento, www.ectorino2012.it.



CONCERTO PER L’EMILIA STADIO DALL’ARA DI BOLOGNA

Quello che parte domani per l’arte corale rappresenta un punto d’arrivo visto che nel frattempo si sono tenuti tutta una serie di concerti in preparazione proprio del Festival Europa Cantat Torino 2012.

CONCERTO TORINO PER MIRANDOLA

In particolare, a Torino fino allo scorso 23 dicembre del 2011 c’è stata una rassegna di esibizioni di arte corale in concomitanza con gli eventi natalizi. Questo, in particolare, grazie alla Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali (Feniarco) ed alla Città di Torino che hanno assicurato sotto la Mole un Natale corale ai residenti ed ai turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>