Festival della Musica a Como

di Eliana Tagliabue Commenta

È finalmente arrivata l’estate e, con essa, anche la terza edizione del Festival della Musica, in scena a Como dal 1 al 18 luglio.

Villa6

È finalmente arrivata l’estate e, con essa, anche la terza edizione del Festival della Musica, in scena a Como dal 1 al 18 luglio.
L’evento, che vede la collaborazione del Teatro Sociale col Comune, si avvale anche della collaborazione di altri enti quali: la Camera di Commercio, L’Assessorato alla Cultura della Regione Lombardia, la Società dei Palchettisti, la Cariparma Credìt Agricole ed un gruppo LeNord.

Esso si svolgerà principalmente presso lo splendido parco di Villa Olmo, ma anche in luoghi poco conosciuti della città, d’indubbio valore storico.


Lo spettacolo che aprirà il Festival sarà niente meno che il Don Giovanni di Mozart, in scena proprio a Villa Olmo il 1 e il 4 luglio.
A seguire ci saranno due concerti: il Concerto n°3 di Sergei Rachmaninoff e la Sinfonia n°5 di Beethoven.
Non mancherà neanche l’evento mondano, rappresentato dall’esibizione di Karima, allieva della scuola di Amici, che sta attualmente riscuotendo un grande successo.

Ci sarà, inoltre, anche spazio per la danza, grazie alle esibizioni del Tokyo Ballet, che ha compreso Como tra le sole tre tappe italiane della sua tournèe; oltre a questa compagnia, sempre per la danza, si esibiranno anche il gruppo del Diavolo Dance Theatre e la compagnia Momix, a Como per la prima volta.


Ma se questi sono gli eventi principali del Festival, tutti raccolti a Villa Olmo, non mancano, come si è detto, anche gli eventi “di contorno”, che si svolgeranno presso luoghi minori ma di grande interesse storico-artistico, tra i quali spiccano: il Chiostro di S.Abbondio, la Villa del Grumello, la terrazza della Casa del Fascio e la Diga Foranea.

Solo spettacoli di qualità, dunque, che, forti degli splendidi scenari presso i quali si svolgeranno, sapranno regalare delle emozioni davvero uniche.

Scritto da: Eliana Tagliabue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>