Festival internazionale della chitarra

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Si parte domani, sabato 20 ottobre del 2012, con una rassegna caratterizzata complessivamente da ben 16 concerti nell’arco di due mesi.

A Roma in un museo. E’ questa la cornice dell’edizione 2012 del Festival internazionale della chitarra. Per la prima volta, infatti, la manifestazione si terrà in un museo ed in particolare alla Centrale Montemartini di via Ostiense in accordo con quanto riportato dal sito Internet di Roma Capitale.

Si parte domani, sabato 20 ottobre del 2012, con una rassegna caratterizzata complessivamente da ben 16 concerti nell’arco di due mesi. L’edizione del 2012 del Festival internazionale della chitarra terminerà infatti il 15 dicembre prossimo a fronte di rappresentazioni musicali che spazieranno dal jazz al rock e passando per il genere blues ed il funky.



MUSICA SAGRA DI BAGGIO

I concerti saranno caratterizzati dalle esibizioni di artisti acclamati, italiani ed anche stranieri, come Rocco Ziffrelli, Allan Holdsworth, Fabio Cerrone, Dave Kilminster e Guthrie Govan, mentre tra i chitarristi emergenti ci saranno Dario Vero, Ciro Manna e Jana Rojatti già notati e molto apprezzati tanto dal pubblico quanto dalla critica.

CASA DEL JAZZ FESTIVAL A ROMA

Si parte domani, sabato 20 ottobre del 2012, con un’esibizione in anteprima assoluta, quella di Guthrie Govan. Il chitarrista inglese, infatti, proprio domani sera a Roma presenterà in anteprima il suo nuovo progetto musicale. Si continuerà poi ogni sabato nell’ambito di un’iniziativa che è stata messa a punto da Zètema Progetto Cultura, e che viene promossa dall’Amministrazione di Roma Capitale in collaborazione con il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per informazioni sull’acquisto dei biglietti per assistere ai concerti basta rivolgersi alla biglietteria del Museo in via Ostiense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>