Festival MiTo SettembreMusica attrae i turisti

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Il Festival MITO SettembreMusica si svolgerà in tanti luoghi delle città di Milano e di Torino, dai teatri ai grandi spazi e passando per le Università, le chiese e tante sale attrezzate per l’appuntamento.

L’8% del business della musica a livello nazionale è concentrato a Milano. A rilevarlo è stata proprio la Camera di Commercio di Milano nel sottolineare come sul territorio milanese, con un +4%, le imprese del settore crescano in tutto e per tutto proprio al ritmo di musica.

Intanto proprio la Camera di Commercio di Milano sarà tra i partecipanti di un grande evento che riguarderà le città di Torino e di Milano. Stiamo parlando del Festival MITO SettembreMusica, appuntamento di grande rilievo a livello artistico in grado di attrarre anche molti turisti provenienti da ogni parte del mondo.



CASA DEL JAZZ FESTIVAL A ROMA

Il Festival MITO SettembreMusica si svolgerà in tanti luoghi delle città di Milano e di Torino, dai teatri ai grandi spazi e passando per le Università, le chiese e tante sale attrezzate per l’appuntamento. Come diretta conseguenza quella di Milano a livello imprenditoriale è una tradizione musicale caratterizzata da quasi 850 imprese operanti nel settore, l’8,1% del totale nazionale come sopra accennato.

CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

Ma nel complesso anche la Regione Lombardia svetta con un peso percentuale pari al 18,5% sul totale nazionale davanti al Lazio con il 12,2% ed all’Emilia-Romagna con una percentuale pari all’8,3%. Ma quali sono le attività prevalenti? Ebbene, a Milano ed in Lombardia svettano gli studi di registrazione con a ruota l’editoria musicale, le sale da ballo e quelle fabbriche che realizzano strumenti musicali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>