Festival MITO SettembreMusica edizione 2013

Dal 4 al 21 settembre. Sono queste le date relative all’edizione 2013 del Festival MITO SettembreMusica, evento che è in programma a Milano ed a Torino, e del quale la Camera di commercio di Milano è uno dei partner dell’evento. E proprio l’Ente camerale in vista di questo appuntamento estivo ha realizzato un’indagine, su dati del registro delle imprese, da cui è emerso come Milano valga ben l’8% del settore musicale a livello nazionale, mentre Ancona e Cremona primeggiano per quel che riguarda la fabbricazione di strumenti musicali.



CASA DEL JAZZ FESTIVAL A ROMA

A livello regionale, la Lombardia conta inoltre oltre 1.900 imprese che sono attive, che operano a vario titolo nel settore musicale, e che rappresentano ben il 18,7% delle realtà imprenditoriali operanti su tutto il territorio nazionale. I settori, nel dettaglio, spaziano dalla fabbricazione di strumenti alle sale da ballo e passando per l’editoria musicale e gli studi che si occupano della registrazione sonora.

CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

In Lombardia il 44% delle imprese musicali si trova a Milano e poi a seguire, comunque con un ampio distacco, Cremona con l’11,3% e Brescia con il 9,8% in accordo con il Rapporto della Camera di Commercio di Milano. Quest’ultima, per quel che riguarda il Festival MITO SettembreMusica, sarà anche partner dell’evento dell’11 settembre che, al Teatro Nuovo, è dedicato ai grandi compositori argentini. Ricordiamo che l’evento Festival MITO SettembreMusica 2013, oltre che nei teatri a Torino e Milano, si terrà anche nelle sale, nelle chiese, nelle Università ed in tanti spazi nelle due Città.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento