I big del Festival di Sanremo 2013

Sono stati finalmente annunciati i 14 big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2013. Molti saranno rimasti alquanto sorpresi dai vari nomi pronunciati da Fabio Fazio durante l’edizione di ieri del Tg1.

Fabio Fazio ha dichiarato che sarà un Festival di Sanremo diverso, che vuole prima di tutto appoggiarsi sulla buona musica, con grandi cantautori, ma soprattutto giovani promesse pronte a dare il meglio di sé sul palco dell’Ariston. Sarà sicuramente un Festival di Sanremo 2013 all’insegna della gioventù, uno stimolo importante per far capire ancora una volta come l’Italia debba dare più spazio alle nuove leve.

Ci si chiedeva nei giorni scorsi Chiara Galiazzo al Festival di Sanremo 2013? Una risposta arrivata da Fabio Fazio che ha confermato la presenza della vincitrice di X Factor 6 al suo Sanremo. Ritroviamo poi anche Annalisa Scarrone, altra cantante che arriva da un talent show, ritornerà Marco Mengoni. Questo sarà un Festival di Sanremo molto giovanile, spazio anche a Raphael Gualazzi, a Simona Molinari, ma non potevano mancare presenze sempreverdi come Daniele Silvestri, Max Gazzé e Simone Cristicchi. Tra questi giovincelli si rimetteranno in gioco Elio e le storie tese, presenti proprio ad una vecchia edizione del Festival di Sanremo presentata da Fabio Fazio.

Mancano poi all’appello i Modà, Maria Nazionale, Marta sui tubi, la talentuosa Malika Ayane e il gruppo napoletano Almamegretta. Sarà quindi un Festival di Sanremo 2013 alquanto variegato, curiosi di capire come questi giovani cantanti riusciranno a superare la paura del palco dell’Ariston. Dopo quindi Sanremo 2013 sezione Giovani, ecco i 14 big in gara che si sfideranno per la conquista del leoncino d’oro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento