La seconda puntata del Festival di Sanremo 2009

La seconda puntata del Festival di Sanremo 2009 ha retto davvero bene e Paolo Bonolis può ritenersi più che soddisfatto. La seconda puntata, infatti, è tradizionalmente seguita meno rispetto alla prima e anche se in questo caso si è verificato lo stesso consueto calo è andata comunque piuttosto bene.

La seconda puntata, infatti, ha registrato 12 milioni di ascolti, circa due milioni in meno rispetto alla prima serata, ma si tratta comunque di un ottimo risultatato. Bisogna considerare, infatti, che ieri sera era in onda su canale cinque Amici di Maria De Filippi, uno dei programmi più seguiti della stagione televisiva.


Inoltre, bisogna considerare che 12 milioni di ascolti nella seconda serata è un ottimo risultato se comparato a quelli delle precedenti edizioni. L’anno scorso, infatti, la seconda puntata del Festival condotto da Pippo Baudo è stata seguita da 8 milioni di telespettatori.

Gli ospiti della serata, del resto, non sono stati da meno rispetto a quelli della prima. Certo, non si è potuto contare sulla tanto attesa presenza di Benigni della prima puntata ma non possimo non notare come la Abbagnato abbia egregiamente affiancato Bonolis. La ballerina, infatti, è riuscita a non apparire nei panni di importate ballerina dell’Opéra di Parigi ed è riuscita ad essere molto più disinvolta e spiritosa rispetto ad Alessia Piovan anche se tra le due, a dirla tutta, c’è anche una bella differenza di cachet. La Abbagnato, infatti, ha ricevuto un compenso di 15.000 euro mentre la Piovan ha cercato di sfruttare il Festival per accrescere la sua notorietà e si è accontantata di un rimborso spese.


Altro ospite della serata che, in realtà, ha un pò deluso è stato Nir Lavi. Non è che ci si aspettattava chissà cosa da una persona abituata ad apparire molto e a parlare poco ma si sperava in una maggiore partecipazione. In compenso tutte le donne in ascolto hanno comunque apprezzato la sua presenza e sono rimaste letteralmente incantate dai suoi spettacolari occhi magnetici.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento