La vedova di Lucio Battisti contro gli omaggi al marito del Festival di Sanremo

di Lucia D Antuono 1

Primi problemi per Gianni Morandi e il suo Festival di Sanremo. La vedova di Lucio Battisti non vuole che vengano cantati i brani del marito in occasione della puntata speciale del giovedì.

Situazione un pò complicata per Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi che devono far fronte già ad alcune polemiche prima dell’inizio del Festival di Sanremo. Sono stati finalmente ufficializzati i cantanti che parteciperanno a questa nuova edizione, ma ci sono degli ostacoli da dover superare per farsì che il Festival di Sanremo proceda secondo i piani.

Loredana Berté e Gigi D’Alessio insieme al Festival di Sanremo

Quest’anno Gianni Morandi ha deciso di dedicare la puntata del giovedì sera alle canzoni italiane che hanno avuto successo nel mondo in tutti questi anni. Tra queste ci sono due del grande Lucio Battisti, ma proprio questi due brani sono stati fermati dalla vedova del celebre cantautore.

Era previsto che Emma Marrone avrebbe dovuto cantare Il Paradiso insieme a Gary Go, mentre per Noemi c’era il brano di Battisti Amarsi un pò, cantato per l’occasione insieme a Sarah Jane Morris. Questa scaletta però è stata completamente stravolta dal comunicato inviato proprio dalla vedova di Lucio Battisti a Gianmarco Mazzi. La donna non vuole che sia fatto quest’omaggio al suo defunto marito, ma non è chiara la motivazione. La Rai sta tentando il tutto per tutto per evitare che questa sorta di veto possa “rovinare” i piani.

Jennifer Lopez sogna di partecipare al Festival di Sanremo

E’ da tempo che Gianni Morandi sta lavorando a questa particolare serata, un evento che vedrà inoltre l’arrivo sul palco dell’Ariston di grandi artisti della musica internazionale e non solo. Una serata speciale, di festa in cui si celebra la musica italiana, da sempre una delle più importanti e famose nel mondo. Si spera ovviamente che questa grana possa essere risolta al più presto, altrimenti Emma Marrone e Noemi sono costrette anche loro a cambiare i propri piani.

Commenti (1)

  1. Stupenda la nuova canzone di Elisa “ Love is requied”.Ho beccato il remix su Youtube http://www.youtube.com/watch?v=EVwAYmBOFRs meglio anche dell’originale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>