Loredana Berté e Gigi D’Alessio insieme al Festival di Sanremo

di Lucia D Antuono Commenta

Sembra quasi certa la partecipazione al Festival di Sanremo di Loredana Berté e Gigi D'Alessio. Il cantante napoletano ha scirtto un brano per Loredana, Respirare, questo potrebbe essere cantante sul palco dell'Ariston.

Si fanno più insistenti i rumors sui prossimi cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo.Se Jennifer Lopez sogna di partecipare al Festival di Sanremo, ci sono altri cantanti nostrani che tentano il tutto per tutto per poter rilanciare la propria carriera musicale proprio grazie a questa kermesse canora.

Sembra in effetti quasi certa la partecipazione di Loredana Berté a questa nuova edizione del Festival, ma l’eccentrica cantante non salirà da sola su quel palco dell’Ariston. A quanto pare infatti ci sarà al suo fianco Gigi D’Alessio. Il cantautore napoletano è da un pò di tempo che non si fa più sentire, ma è pronto a ritornare sulle scene musicali con un brano scritto ad hoc per Loredana Berté, che racconta in parte anche la vita della cantante.

Si tratta della canzone Respirare. E’ in effetti molto probabile che rivedremo i due cantanti al Festival di Sanremo, che ricordiamo qualche anno fa garantì a Gigi D’Alessio un grandissimo successo, allontanadolo dall’etichetta di cantante neomelodico. Questo particolare duetto si appresta ad essere indubbiamente una sfida molto interessante, sarà curioso capire se il pezzo potrà funzionare in questo campo discografico sempre più in crisi.

Dopo quindi la possibile partecipazione di Lucio Dalla insieme a Pierdavide Carone al Festival di Sanremo, si attende l’ufficialità di questo nuovo duetto. E’ molto probabile che quest’anno alcuni big gareggeranno proprio in coppia con altri colleghi. Bisognerà però attendere il 15 gennaio per scoprire se queste anticipazioni sono solo delle bufale, come ad esempio quella riguardante un duetto tra Emanuele Filiberto e Morgan, assolutamente smentita dai diretti interessati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>