Marco Mengoni il favorito alla vittoria di Sanremo

di Stefania Russo 2

Tra pochissime ore prenderà il via la sessantesima edizione del Festival di Sanremo, forse una delle edizioni più chiaccherate soprattutto..

Marco Mengoni

Tra pochissime ore prenderà il via la sessantesima edizione del Festival di Sanremo, forse una delle edizioni più chiaccherate soprattutto dopo la polemica sorta a seguito dell’eliminazione di Morgan e delle dichiarazioni poco chiare e contraddittorie di Antonella Clerici e dei vertici Rai.

In ogni caso, nonostante le canzoni dei Big non siano ancora state ascoltate, già si è iniziato a parlare dei potenziali vincitori, da questo punto di vista spicca il nome di Marco Mengoni, il vincitore di X Factor 3 che si è guadagnato la partecipazione al Festival proprio vincendo il talent show canoro.


E’ probabile che Marco Mengoni sia considerato il favorito in considerazione del fatto che lo scorso anno ha vinto il Festival di Sanremo Marco Carta, il vincitore di Amici. Dopo Marco Mengoni troviamo Malika Ayane e Valerio Scanu, rispettivamente al secondo e al terzo posto.


Seguono poi nell’ordine Irene Grandi, Noemi, i Sonohra e Povia che anche quest’anno con la sua canzone ha fatto parecchio discutere e si è procurato un bel pò di pubblicità già diverse settimane prima dell’inizio del Festival.

Ovviamente si tratta solo di pronostici, quel che è certo però è che il primo a non aspettarsi di essere il favorito è proprio Marco Mengoni il quale dopo aver sentito la notizia ha affermato che l’anno scorso stava davanti alla tv a votare Malika mentre ora si ritrova ad essere suo avversario nella corsa alla vittoria, questo secondo lui significa che non conta da quanto tempo si fa una cosa ma la qualità con cui la si fa.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>