MiTo 2012 Festival Milano-Torino

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Ci saranno concerti di musica sinfonica, musica contemporanea e jazz, ma anche musica antica e musica sacra a fronte di un progetto musicale che come al solito coinvolgerà tanti quartieri di Milano e di Torino.

Dal 5 al 23 settembre prossimo scatta l’appuntamento con l’edizione 2012 di MiTo, Festival Internazionale della Musica per Milano e per Torino. L’evento è stato presentato dai Sindaci delle due Città a fronte di un’offerta di musica che anche per l’edizione 2012 della rassegna MiTo sarà sia diversificata, sia di altissimo livello.

Ci saranno infatti concerti di musica sinfonica, musica contemporanea e jazz, ma anche musica antica e musica sacra a fronte di un progetto musicale che come al solito coinvolgerà tanti quartieri di Milano e del Comune di Torino.



CASA DEL JAZZ FESTIVAL A ROMA

Intanto nei giorni scorsi a Torino, in Commissione cultura, è stato fatto il punto sui Festival che animeranno sotto la Mole la stagione estiva. Al riguardo si è partiti nella giornata di ieri, martedì 5 giugno del 2012, con il Festival delle Colline Torinesi che si protrarrà fino al prossimo 26 giugno del 2012.

CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

A seguire partirà il “Filo del Circo“, dal 29 giugno al 4 agosto del 2012, mentre il cartellone relativo al “Teatro a Corte” prevede l’inizio il 6 luglio ed il termine il 22 dello stesso mese. Nel complesso questi tre importanti eventi offriranno innovazione e, nello stesso tempo, anche sperimentazione e contaminazione a livello artistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>