Primi concorrenti Festival di Sanremo 2010

Sanremo 2010

A circa due mesi dalla 60° edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 16 al 20 febbraio 2010, sono arrivati i primi nomi dei cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston.

A rivelarli è stato Tv Sorrisi e Canzoni che ha dato come nomi certi Marco Mengoni, il vincitore della terza edizione di X Factor e che insieme ad un contratto discografico ha vinto anche la partecipazione di diritto alla prossima edizione del Festival della canzone italiana nella categoria Nuove Proposte.


Oltre a lui parteciperanno alla kermesse Irene Grandi, che nel 2007 è stata scartata dalla commissione esaminatrice che non ha gradito la sua canzone “Bruci la città” e che invece ha avuto un grande successo, Noemi che ha partecipato alla seconda edizione di X Factor e che ha duettato con Fiorella Mannoia nella canzone “L’amore si odia”, Arisa che lo scorso anno ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte con la sua canzone “Sincerità” e Malika Ayane che ha già partecipato lo scorso anno al Festival tra le nuove proposte.


Tv Sorrisi e Canzoni, inoltre, cita come concorrenti della prossima edizione del Festival i Sonohra (che nel 2008 hanno vinto tra le Nuove Proposte), Simone Cristicchi (vincitore tra i Big nel 2007) ed Enrico Ruggeri. Sono ancora in dubbio, invece, i nomi di Alessandra Amoroso, Toto Cutugno, i Matia Bazar, Fabrizio Moro, Spagna e Nino D’Angelo.

La conduttrice sarà Antonella Clerici, accanto a lei ogni sera ci saranno partner diversi, tra questi sono stati già confermati Christian De Sica, Ezio Greggio, Paolo Bonolis, Luca Laurenti e Pippo Baudo.

Sebbene alcuni nomi siano stati dati per certi da Tv Sorrisi e Canzoni per averne conferma bisogna attendere l’annuncio ufficiale che arriverà il prossimo 18 dicembre.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Primi concorrenti Festival di Sanremo 2010”

Lascia un commento