Primi nomi per Italia wave 2010

editors

Tanti nomi spettacolari ed un giorno in più per l’edizione 2010 di Italia wave, probabilmente il maggior festival estivo in Italia che si svolge ormai regolarmente nella splendida cornice balneare della città di Livorno. Cinque giornate piene di musica ed arte in generale nel capoluogo toscano.

Toccherà a Daniele Silvestri, con altri gruppi da annunciare, aprire la maratona musicale il 21 luglio, per passare poi alla giornata successiva con le esclusive italiane di Ok go! e Groove armada, che presenteranno il lavoro fresco di stampa Black Light con un nuovo spettacolo tra rock ed elettronica, accompagnati nella prima giornata dagli Editors, che con l’ultimo disco ‘In this light and on this evening’ si confermano una delle band più innovative del panorama rock internazionale.



Il giorno seguente l’unica data estiva nella penisola dei Faithless,profeti e guru della dance che ritornano dopo il grandissimo successo di ‘God is a dj’ con un attesissimo nuovo album, ed ancora un esclusiva per l’italia il 24 luglio con gli Underworld, pionieri della musica elettronica moderna che con Born Slippy in Trainspotting sono diventati la colonna sonora di un’intera generazione.

Chiuderanno la manifestazione il 25 luglio Ojos de Brujo e Julian Marley.Ricordiamo che questi sono solo i primi annunciati tra gli artisti che si esibiranno nei vari stage predisposti in tutta la città, dallo stadio Picchi al famoso Psycho stage, dove negli anni passati si sono esibiti Le luci della centrale elettrica, i Ministri, Afterhours e moltissimi altri.

Le prevendite sono aperte dal 15 aprile sui circuiti Booking Show (www.bookingshow.com), Ticket One (www.ticketone.it) e Box Office (www.boxoffice.it). Restate sintonizzati per le prossime novità!

Condividi l'articolo:

Lascia un commento