Rock al Festival di Sanremo per Francesco Renga

di Lucia D Antuono Commenta

Francesco Renga ritorna alle origini con il brano La tua bellezza. Quest'ultimo sarà presentato in gara al Festival di Sanremo e qui il cantante mostrerà la sua anima rock.

Inizierà tra circa una decina di giorni la nuova edizione del Festival di Sanremo e tra i cantanti in gara ritroviamo un Francesco Renga davvero rigenerato. Per la prima volta l’ex cantante dei Timoria ha voluto fortemente questa partecipazione al Festival di Sanremo.

Loredana Berté e Gigi D’Alessio insieme al Festival di Sanremo

Questa sua incredibile voglia di mostrare al pubblico la sua nuova musica, la sua nuova canzone, arriva proprio da un nuovo sound che in realtà non è altro che un ritorno al passato. Francesco Renga infatti porterà del sano rock sul palco dell’Ariston, un genere che ha sempre fatto parte dell’anima del cantante, ma che negli ultimi anni è stato accantonato.

I suoi successi maggiori, da quando è solista, li ha avuti con un genere fortemente melodico, che ha sfruttato appieno la sua grande potenza vocale. Ora però Francesco Renga con La tua bellezza, brano che sarà possibile ascoltare proprio durante il Festival di Sanremo, prova a far riascoltare al mondo la sua vena rock, già presente quand’era la voce dei Timoria.

Madonna pronta per il Festival di Sanremo

Un Francesco Renga che sembra essere rinato, anche dopo il brutto incidente che gli è capitato qualche mese fa. Lì ha scoperto che la vita va vissuta appieno, mettendo in pratica ciò che si desidera, rischiando anche di fallire. Siamo sicuri però che il sound rock di La tua bellezza sarà molto apprezzato dal pubblico italiano. Probabilmente non vincerà il Festival di Sanremo, ma quello che conta è esser riuscito ad esprimere di nuovo il suo forte sentimento rock. Il brano sanremese è proprio incentrato sul tema della bellezza, ma non di certo quella apparente, quella piuttosto interiore che ormai sembra esser quasi svanita nella nostra società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>