Sanremo 2012 i primi big eliminati

di Lucia D Antuono Commenta

Prime eliminazioni al Festival di Sanremo 2012. I big eliminati, Loredana Berté con Gigi D'Alessio, i Marlene Kuntz, Irene Fornaciari e Pierdavide Carone, avranno però la possibilità di essere ripescati nella serata di oggi. Due canzoni proseguiranno nella lotta finale.

Non c’era stata nessuna eliminazione alla prima serata del Festival di Sanremo a causa di un problema tecnico riguardante il sistema di votazione. Ieri sera quindi è partita la vera gara tra i 14 big in gara che si scontrano per la vittoria finale di Sanremo 2012.

Dopo le emozioni della prima serata le performance canore dei big sono state sicuramente più soddisfacenti, ma quattro di loro sono stati eliminati. Si tratta però di un’eliminazione provvisioria, visto che già nella serata di oggi due canzoni saranno ripescate.

I primi quattro big eliminati durante la seconda serata di Sanremo 2012 sono stati: i Marlene Kuntz, Irene Fornaciari, Gigi D’Alessio con Loredana Berté e Pierdavide Carone. I brani di questi cantanti non hanno convinto molto la giuria demoscopica, anche se sarà alla fine sempre il pubblico da casa a dare l’ultima parola. Non ci sorprende più di tanto l’eliminazione di Respirare, canzone che Loredana Berté e Gigi D’Alessio hanno portato al Festival di Sanremo con qualche speranza in più.

E’ chiaro che probabilmente il cantautore napoletano sia un pò penalizzato dal personaggio Berté, una cantante che da anni non pubblica più un disco di successo e che ormai può definirsi una pensionata del canto. Il pubblico insomma non predilige ora come ora cantanti del genere che provano a rilanciarsi in un campo discografico dove sono soprattutto i giovani e le nuove leve della musica italiana ad avere la meglio. Penalizzati anche i Marlene Kuntz, Gianni Morandi ha provato a portare il rock sul palco dell’Ariston, ma si sa come a Sanremo questo tipo di esperimenti sono piuttosto azzardati. C’è però ancora speranza per due delle quattro canzoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>