Sanremo 2018, Laura Pausini primo superospite

di Valentina Cervelli Commenta

Laura Pausini sarà il primo superospite di Sanremo 2018: la cantante ha confermato la sua partecipazione alla rassegna, segnando un ritorno di quelli che risuoneranno tra i più amati, essendo lei proprio nata artisticamente sul palco ligure.

In questi giorni il suo singolo “Non è detto” è tra quelli più passati in radio ed è il primo nell’attuale classifica dei brani più scaricati da iTunes Italia. Esso anticipa l’uscita di “Fatti Sentire” prevista per il 16 marzo e segna davvero il tempo che è passato da quando una giovanissima Laura calcava il palco dell’Ariston con “La Solitudine” nel 1993 conquistando tutti con la sua voce e con la sua interpretazione.  Venticinque anni dopo, ormai donna, l’artista torna come superospite, di sicuro per regalarci esibizioni di alto livello. Va detto, simile invito lo accetto anche due anni fa con Carlo Conti facendosi addirittura portavoce di un messaggio importante di uguaglianza.

Quello che si sa per il momento è che si esibirà per la prima volta live con Non è detto e che duetterà con Claudio Baglioni in un duetto davvero importante che renderà tributo alla canzone italiana. Attenzione: stessa cosa faranno anche gli altri superospiti: a partire dai Negramaro fino ad arrivare a Sting, passando per James Taylor fino ad arrivare. Gianna Nannini, dovranno dedicare un tributo alla musica italiana.

La prima sarà proprio Laura Pausini e non vediamo l’ora di poter ascoltare il brano scelto per questo omaggio: quella del direttore artistico è stata davvero una buona idea. Si tratta in fin dei conti di un festival musicale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>