Total Metal Festival 2009 a Bari

di Alessandro Bombardieri 1

Grande appuntamento per gli amanti della musica metal e hard rock, che si terrà in provincia di Bari a settembre.

l_ee87b5f64320486287df7b4c0a83ce23

Dopo aver parlato ieri del Metal Valley Open Air di Genova, oggi parliamo del prossimo Total Metal Festival, grande appuntamento per gli amanti della musica metal e hard rock, che si terrà in provincia di Bari a settembre.

Il TMF sta sempre riscuotendo maggior successo, giunto alle settimana edizione, si sta facendo conoscere non solo in tutta Europa ma anche oltreoceano. Saranno infatti moltissime le band provenienti da varie parti del globo.

Dopo la grandissima riuscita dell’edizione passata, che ha visto protagnisti Deicide, Hatesphere e Slowmotion Apocalypse anche quest’anno i nomi non saranno da meno.

6a00d834527ec969e201053593c514970c-800wi

Saranno presenti i Finntroll, prima band ad inaugurare il genere del folk metal che ormai è apprezzato da molti, per la prima volta in Italia dopo i loro enormi successi in tutta Europa.

Per gli amanti del Death Metal più classico sarà una buona notizia la presenza dei Malevont Creation che tornano a suonare insieme dopo anni di assenza dai palchi.

Per i metallari più estremi è da far notare la presenza dei Vomitory, gli esponenti maggiori del cosiddetto Brutal Death Metal. Dopo l’uscita del loro ultimo disco “Carnage Euphoria” debuttano per la prima volta proprio in Puglia in occasione del TMF.

Il festival si terrà il 17 settembre come sempre al New Demodè Club, che è stato confermato come location dopo gli ottimi risultati riscontrati negli anni scorsi.

Gli organizzatori dichiarano di voler creare il miglior festival di sempre, curandolo in ogni suo piccolo aspetto, dalla musica alla “fiera” che si terrà sempre nelle vicinanze.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>