Area 24 – Web Music Contest

di Stefania Russo Commenta

Se siete appassionati di Amici, XFactor e altri talent show troverete sicuramente interessante anche Area 24..

area-24

Se siete appassionati di Amici, XFactor e altri talent show troverete sicuramente interessante anche Area 24, la competozione online a caccia di nuovi talenti. L’iniziativa vede come protagonisti band che hanno voglia di farsi strada nel mondo della musica, farsi conoscere dal grande pubblico e raggiungere così il successo.

La competizione è stata ideata da Luca Nesti ed è già alla sua seconda edizione. Le band iscritte sono circa trecento e da circa una settimana è possibile esprimere la propria preferenza su area24.myblog.it, il sito ufficiale appositamente realizzato per l’iniziativa.


Il voto è molto importante poichè ogni 3 giorni verranno eliminate le 26 band meno votate. Le 24 band che riusciranno a sopravvivere potranno accedere al web music contest che, come per la sua scorsa edizione, sarà ospitato dalla piattaforma “Alice, tutta un’altra musica”.

La vera e propria competizione, tuttavia, partirà solo il 22 Aprile, quando si terrà la prima delle dieci puntate in cui le 24 band rimaste potranno sfidarsi. Le puntate andranno in onda sul web ogni Martedì alle ore 18:00. Dopo le prime eliminazioni rimarranno in gara solo 12 concorrenti, 6 salvati dalla giuria di qualità composta, come lo scorso anno, da Irene Grandi e Francesco Bianconi e altri 6 scelti dal pubblico attraverso il loro voto.


Alla fine, tuttavia, sarà decretato vincitore finale un unico gruppo che riceverà come premio la possibilità di partecipare a tutti i festival italiani dedicati alla musica.

L’iniziativa, quindi, ha come scopo quello di sfruttare il web per scovare nuovi talenti e dare voce a tutti coloro che desiderano fare della musica il proprio mestiere. Una vetrina piuttosto inconsueta che però siamo sicuri avrà presto numerose imitazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>