Assalti frontali: “Quando Sei Lì Per Lì” in dowload gratuito per combattere l’AIDS

di Stefania Russo Commenta

Oggi 1 Dicembre si celebra la Giornata Mondiale della Lotta all'Aids e per la campagna di prevenzione contro..

Oggi 1 Dicembre si celebra la Giornata Mondiale della Lotta all’Aids e, per questa occasione, gli Assalti Frontali hanno realizzato un singolo, dal titolo “Quando Sei Lì Per Lì“, appositamente composto dal gruppo romano per la Campagna di Prevenzione AIDS del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali – Settore Salute che, per questo, non verrà commercializzato e non farà parte di alcun album.


Il brano, in formato mp3, è disponibile in download gratuito sul sito del Ministero della Salute (www.ministerosalute.it). Sono tre giorni, tuttavia, che il brano appare e scompare dal sito poichè, in relazione ad esso, sono sorte numerose polemiche. Ma, pare, che adesso sia stato inserito in maniera definitiva.

“Quando Sei Lì Per Lì” è già stato presentato dagli Assalti Frontali in alcuni spettacoli tenuti nelle scuole italiane. Alessandra Cerioli, presidente nazionale della Lila, sul sito ufficiale del gruppo ha invitato tutte le radio a trasmettere il singolo, riconoscendo in esse uno degli strumenti principali di comunicazione.


Come genere musicale è stato scelto il Rap perchè, a detta di molti, rappresenta un’espressione artistica, con enormi potenzialità in campo educativo, particolarmente comunicativa e apprezzata dai giovani.

Clicca quì per scaricare il brano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>