Coldplay già al lavoro

di gijno Commenta

Voci di corridoio dicono che i Coldplay siano già al lavoro sul loro nuovo album e che potrebbe addirittura uscire..

Nuovo album dei Coldplay

Voci di corridoio dicono che i Coldplay siano già al lavoro sul loro nuovo album e che potrebbe addirittura uscire prima della fine dell’anno.

Il gruppo ha riferito al The Sun, tabloid inglese, che durante le registrazioni di “Viva la Vida” hanno registrato più musica di quella che normalmente si fa per un solo album e che la maggior parte del nuovo CD è già fatta, mancano soltanto alcuni brani.



Si dice anche che la fretta del gruppo inglese sia anche dovuta al fatto che, per poter recedere dal contratto con la loro attuale casa discografica, la EMI, debbano raggiungere quota sei album.

Le origini del gruppo londinese sono del 2000. Fino ad ora hanno venduto oltre 32 milioni di dischi in tutto il mondo.

La band è diventata famosa grazie al singolo “Yellow”, un brano dell’album “Parachutes”, datato 1999.

Il gruppo inglese è anche molto impegnato nel sociale. Hanno preso infatti parte alla campagna di Oxfam per il Commercio equo e solidale ed Amnesty International, nonchè al Live 8 e il Band Aid 20.

Attualmente la band ha all’attivo 4 album registrati in studio (Parachutes, A Rush of Blood to the Head, X&Y, Viva La Vida Or Death And All His Friends) e uno registrato dal vivo, dal titolo Live 2003.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>