Ecco a voi le Saturdays

di Luca Commenta

Formatosi nel 2007, il gruppo lancia il suo primo singolo “If this is love” e raggiunge il numero 8 delle chart inglesi..

gruppo di ragazze inglesi

Sono una sorta di incrocio tra le Pussycat Dolls e le Spice Girls: le Saturdays, il nuovo gruppo composto da 5 ragazze inglesi ed irlandesi è pronto a conquistare le classifiche di tutta Europa e a farci ballare con il loro ritmo pop-dance.


Formatosi nel 2007, il gruppo lancia il suo primo singolo “If this is love” e raggiunge il numero 8 delle chart inglesi e da allora le cinque ragazze sembrano inarrestabili e destinate a vendere tanto. Ora è arrivato il momento del loro secondo brano estratto dal loro album d’esordio “Chasing lights”, vale a dire “Up”, un irresistibile brano elttro-pop che ha raggiunto subito il numero 5 della classifica delle canzoni più vendute in Uk.

Le caratteristiche pregnanti di questo gruppo sono più o meno tutte le stesse delle altre formazioni pop femminili: bellezza, voci melodiche ma non eccezionali e colori vivaci. E’ infatti l’elemento “colore” quello che contraddistingue questa band. Ogni ragazza veste nei video musicali tonalità molto forti e accessori di vestiario che spiccano sulle altre.


I critici hanno salutato calorosamente il loro nuovo singolo giudicandolo allegro e senza pensieri. Se infatti la scena musicale britannica è stata contraddistinta ultimamente da rock e r’n’b il pop si era un po’ perso per strada. E ora dunque di una nuova girl band pronta a farci scatenare sul dancefloor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>