I Dirotta su Cuba tornano con il “Back To The Roots tour 2009”

simona20bencini

Moltissimi di voi ricorderanno sicuramente i “Dirotta su Cuba“, il famoso gruppo che ha firmato successi tra cui, solo per citarne alcuni, “Gelosia“, “Liberi Di Liberi Da“, “Solo Baci“, “E’ Andata Così“, “Bang!“, “Notti D’Estate” e tanti altri. Ebbene, per la gioia dei loro tantissimi fan i Dirotta su Cuba hanno deciso di tornare con un tour che li vedrà attraversare tutte le principali città italiane nel corso dell’estate 2009.

Durante le varie tappe del tour che prenderà il nome di “Back To The Roots“, ovvero “ritorno alle origini”, il gruppo ripercorrerà insieme ai suoi fan quelli che hanno rappresentato i principali successi della loro carriera.


Le date non sono state ancora rese note ma, come già detto, esse saranno tutte presumibilmente collocate nel periodo estivo. La formazione della band sarà quella originale, composta da Simona Bencini alla voce, Rossano Gentili al piano e Stefano De Donato al basso.

A quanto pare, tuttavia, il tour potrebbe includerebbe anche date fuori dall’Italia. Alcune voci non ancora confermate, infatti, parlano di un tour che toccherà anche alcune città europee. Staremo a vedere, ciò che interessa ora è sapere che avremo l’opportunità di ascoltare dal vivo il talento di questa band e la stupenda voce della sua cantante.


Raramente, infatti, si assite a talenti del genere, in grado di fondere tra loro diversi stili musicali e ottenere come risultato un sound unico e inconfondibile. Non ci resta, quindi, che attendere la pubblicazione delle date e correre ad acquistare i biglietti dal momento che i Dirotta su Cuba, come si legge sul loro sito ufficiale, sono “pronti a trasformare le funky performance dal vivo in vere e proprie feste alle quali sarebbe imperdonabile mancare..

Ascolta “Gelosia”

Ascolta “E’ andata così”

Condividi l'articolo:

Lascia un commento