Il ritorno dei Franz Ferdinand

di Luca Commenta

L’album uscirà verso la fine di Gennaio e la band ha spiegato la scelta del titolo. “Siamo sempre stati una band..

gruppo franz ferdinand

E’ tempo di ritornare sulle scene della discografia mondiale per i Franz Ferdinand, la band britannica che ha preso il nome dall’arciduca il cui assassinio causò lo scoppio della prima guerra mondiale. Dopo il grandissimo successo dei primi due album, è tempo di un terzo che sarà intitolato Tonight: Franz Ferdinand, pronto a sconquassare le classifiche. E non solo quelle inglesi.


L’album uscirà verso la fine di Gennaio e la band ha spiegato la scelta del titolo. “Siamo sempre stati una band piuttosto teatrale, che si è sempre immaginata la musica suonata in un piccolo teatro magari di provincia” spiega il leader del gruppo rock, “e quindi abbiamo immaginato un teatro o magari un altro posto in cui tenere un concerto che presentasse su un cartellone la scritta Stasera i Franz Ferdinand”.


Alex Kapranos, il frontman della band aggiunge che non si tratterà solamente di musica rock ma anche musica da ballare e da cantare sotto la doccia. L’album conterrà pezzi inediti ma anche alcuni brani live registrati durante un concerto tenutosi a Williamsburg lo scorso Ottobre e come anticipato uscirà il 26 Gennaio nel Regno Unito e il giorno seguente negli Stati Uniti dove la band ha raccolto in passato molti consensi. Buona fortuna e bentornati ai Franz Ferdinand allora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>