“Le rane” è il nuovo singolo dei Baustelle

di Stefania Russo Commenta

Da domani 21 maggio sarà trasmesso in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche "Le rane", nuovo singolo dei Baustelle e secondo..

Baustelle

Da domani 21 maggio sarà trasmesso in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche “Le rane“, nuovo singolo dei Baustelle e secondo estratto del loro ultimo disco “I Mistici dell’occidente“, uscito lo scorso 26 marzo.

“I Mistici dell’occidente” è il quinto album pubblicato dalla band, già dalla prima settimana successiva alla sua uscita è stato incluso nella top ten dei dischi più venduti, a conferma del fattto che i Baustelle sono uno dei gruppi più interessanti del panorama musicale italiano.


Il disco è riuscito ad ottenere il consenso del pubblico e della critica, si tratta infatti di un progetto a cui la band ha lavorato sodo avvalendosi anche della collaborazione di personalità di spicco del mondo della musica, tra queste citiamo Francesco Bianconi e il produttore Pat McCarthy, noto soprattutto per aver collaborato con artisti di fama internazionale come i REM, U2 e Madonna.

“Le rane” è definito come uno tra i brani più autobiografici dell’intero album, in cui il testo della canzone diventa anche letteratura e analisi di costume.

Dopo aver registrato il tutto esaurito per i concerti di Milano, Roma, Firenze e Torino tenuti lo scorso aprile e dopo essere saliti sul palco del Concerto del 1 maggio i Baustelle torneranno a cantare dal vivo attraverso una serie di concerti che partiranno a fine maggio per poi continuare durante tutta l’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>