Led Zeppelin, libro per i 50 anni di carriera

di Valentina Cervelli Commenta

Nel 2018 i Led Zeppelin compieranno 50 anni di carriera e seppure in questo momenti “pensionati” i membri hanno deciso, come ha spiegato di recente Jimmy Page, di festeggiare con il botto ed  in grande stile partendo da un libro.

Si tratterà di un volume illustrato chiamato a fare parte della serie di sorprese relative alla celebrazione “anticipate” dall’artista. L’annuncio di questo primo step per il compleanno della band è stato annunciato sui social networks del gruppo con queste testuali parole:

I Led Zeppelin sono felici di annunciare l’uscita di un nuovo libro per festeggiare i 50 anni del gruppo.

Il volume, entrando nello specifico per ciò che è noto al momento, sarà pubblicato da Reel Art Press e arriverà il prossimo anno tra gli scaffali. Rilasciando un’intervista per l'”Academy of Achievement” proprio per ciò che riguarda il cinquantesimo anniversario dei Led Zeppelin., Jimmy Page ha risposto a sorpresa che potrebbe esservi della nuova musica per i fan:

Sicuramente uscirà qualcosa dei Led Zeppelin che le persone non hanno mai ascoltato, perché ci sto lavorando. Il prossimo anno sarà il cinquantesimo della band, quindi c’è tutta una serie di sorprese che usciranno.

E’ bene ricordare che il catalogo completo dei Led Zeppelin è stato rimasterizzato in passato dando modo nel 2015 di poter fare uscire delle versioni “ripulite” dei lavori in studio della band. Aggiungendo alla tracce presenti nei nove album diverse versioni bonus che raccolgono outtakes e altri inediti dell’epoca. Non solo: nel settembre del 2016 era stata pubblicata un’edizione pulita ed arricchita di “The Complete BBC Sessions”. Cosa ci aspetterà l’anno prossimo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>