Liberpool, ex lunapop

di gijno Commenta

Quando, anni fa, i Lunapop si sciolsero, ci furono molti malumori da parte dei numerosi fan..

liberpool

Quando, anni fa, i Lunapop si sciolsero, ci furono molti malumori da parte dei numerosi fan.

Cesare Cremonini e Ballo, rispettivamente voce e basso dello splendido gruppo che erano i Lunapop, intrapresero strade diverse, con un grande successo.



Due membri della band bolognese, Alessandro De Simone e Gabriele Galassi, rispettivamente batterista e chitarrista dei Lunapop, hanno deciso di tornare sulla cresta dell’onda e di creare un nuovo gruppo, i Liberpool. Insieme a loro c’è Andrea Capoti.

Il nome del gruppo viene dall’unione di Liber, che significa libertà di condividere la musica, e pool, che significa team creativo.

Il gruppo ha creato un nuovo album di 9 pezzi, dal titolo Onde Radio, che uscirà a settembre, in contemporanea con il nuovo album di Cesare Cremonini.

Grande successo anche per il video del singolo dell’album, Onde Radio, diretto da Gabriele Paoli, insieme a Federico Costantini e Federica Capuan di Amici, e uscito su Music Box, il canale interattivo di Sky, e su All Music.

Il singolo racconta la storia di due ragazzi che vivono all’inizio dell’estate, una storia dal futuro incerto ma contemporaneamente piena di emozioni, da vivere in pieno nelle notti d’estate, senza ricercare le certezze di domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>