Metallica, concerti in Italia a febbraio 2018

I Metallica saranno in Italia per alcuni concerti a febbraio 2018. Saranno 3 le date e per la prima volta i biglietti in prevendita saranno venduti utilizzando sistemi antibagarinaggio onde evitare il ripetersi di spiacevoli “incidenti” come quelli occorsi per i Coldplay ed Ed Sheeran.

Il WorldWiredTour 2018 dei Metallica benedirà, come anticipato, il nostro paese attraverso tre appuntamenti, che vedranno tra l’altro Kvelertak come special guest:

  • 10 febbraio • Torino, Pala Alpitour
  • 12 febbraio • Bologna, Unipol Arena
  • 14 febbraio • Bologna, Unipol Arena

Al momento non sono state rese note specifiche sui biglietti ma Live Nation ha spiegato:

Tutti biglietti riporteranno il nome dell’acquirente così come presente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento. Il titolare del pagamento dovrà presentare all’ingresso, unitamente al biglietto, la carta di credito utilizzata per il pagamento e un documento di identità. Se i biglietti verranno ritirati sul luogo dell’evento, dovranno essere presentati all’atto del ritiro la carta di credito utilizzata per l’acquisto e un documento d’identità di colui che ha effettuato l’acquisto.

Biglietti nominali quindi, legati alla carta di credito utilizzata per acquistare. Un metodo che per ciò che concerne i Metallica ha dato immediatamente i propri risultati: è infatti calata del 95% la presenza di biglietti in vendita sui siti di secondary ticketing per ciò che concerne il tour inglese. E se questo non bastasse, per ogni biglietto venduto nei canali ufficiali sarà regalata una copia fisica o digitale dell’ultimo album. Coloro che sono iscritti al Legacy Met Club potranno accedere ad una prevendita dedicata a partire dalle 10.00 del 21 marzo, mentre gli iscritti a #MyLiveNation potranno accedere a una prevendita anticipata dalle 10.00 del 22 marzo.  Per tutti gli altri sarà necessario attendere il 24 marzo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento