Metallica, Master of Puppets esce in edizione deluxe

di Valentina Cervelli Commenta

I Metallica sono pronti a regalare ai propri fan un vero e proprio gioiello: faranno infatti uscire una riedizione dell’album che li ha consacrati ovvero “Master of Puppets“. Qualsiasi estimatore della band o collezionista non vorrà farsi scappare questa occasione.

L’album arriverà sotto forma di un grandissimo box set questo autunno. Una vera e propria edizione deluxe che conterrà il suo interno vinili, ci dicono rimasterizzazione dell’album intero, performance live, i rough mix e i demo ed ancora interviste e concerti sotto forma di DVD. La grande data sarà quella del 10 novembre e questo pacco speciale, tra le altre cose, include anche una cassetta live e le riproduzioni dei testi delle canzoni. Per spiegare quanto grandioso sarà questo cofanetto la band ha impegnato se stessa nel raccontarlo attraverso le parole di James Hetfield in un video dedicato.

Se il prezzo dovesse essere troppo alto, non bisogna preoccuparsi: da quanto si evince al momento saranno diverse le versioni del cofanetto che verranno messe a disposizione dai fan ed a seconda delle versioni sarà possibile trovare cose differenti ma altrettanto soddisfacenti. E perché non volesse comprare il supporto fisico tale cofanetto a disponibile anche in digitale.

Ovviamente basta pensare a quella che è la dotazione dei “Master of Puppets” deluxe per rendersi conto che le rarità più interessanti sono i “work-in-progress rough mixes” del disco, oltre a due cover inedite: “The Prince dei Diamond Head” (che poi incideranno con Jason Newsted al basso, N.d.R.) e “The Money Will Roll Right In“, dei Fang. Non si può non essere eccitati per una simile uscita, che rappresenterà senza dubbio una vera pietra miliare commerciale per i Metallica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>