Nuovo disco per Boosta dei Subsonica

di Luca Commenta

La casa discografica inoltre, la ben nota Universal, visto il sopra citato successo della band di Boosta, avrebbe tutte..

subsonica

Le cronache rosa parlano di lui per il suo amore con la modella Fernanda Lessa, ma Boosta, il musicista dei Subsonica è famoso per ben altro. Componente essenziale della band torinese ora tenta la carriera solista con un nuovo progetto che vuole percorrere la via della sperimentazione.

Mentre i Subsonica ottengono il tanto agognato (e meritato) successo internazionale, con live show all’estero da tutto esaurito, Boosta ha già scritto tutte e dodici le tracce che comporranno il suo disco solista. Che, come afferma il musicista, si avvicina al mondo dei cartoon ma vuole assomigliare più a Russ Meyer che ai Gorillaz.


“Mi sono allontanato molto dalle sonorità dei Subsonica e le canzoni sono state tutte scritte in inglese” afferma il ragazzo torinese che giustifica l’utilizzo della lingua britannica perché a suo avviso quella italiana non va molto bene con il rock mentre i suoni anglofoni meglio si fondono con questo tipo di musica scatenata.


La casa discografica inoltre, la ben nota Universal, visto il sopra citato successo della band di Boosta, avrebbe tutte le intenzioni e la voglia di proporre il musicista a livello internazionale credendo molto in questo progetto. Per quanto riguarda le atmosfere del disco Boosta parla di sonorità dark, malinconiche e neoromantiche che contraddistinguono la sua personalità ma anche molto energetiche. Insomma, non vediamo l’ora di ascoltarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>